Chi Siamo

Lorenzo sulla e-bike di Zembo, Startup ugandese che è specializzata in moto elettriche per ridurre l’impatto ambientale a Kampala.

IL TEAM
Collaborano all’iniziativa
: Nicholas Bena, Marta Deiro, Matteo Daniele, Giacomo Marengo, Gisella Gallenca e Lorenzo D’Amelio. Ringraziamo in particolare Pablo Morghen che ci ha condiviso gli studi della sua tesi di laurea tematica sull’argomento presso il Politecnico di Torino. Con questo progetto – supportato da Startup Geeks, Impact Hub Milano, Step Tech Park, Startup Checklist, Merakyn e Kaleidoc – intendiamo dare il nostro contributo come team di professionisti e volontari invitando a partecipare tutti coloro che desiderano unirsi alla “moltitudine inarrestabile”.

L’IDEATORE
Lorenzo D’Amelio, nato e cresciuto in un piccolo comune del Biellese immerso nel verde ed ai piedi delle montagne, è ideatore di Green Startups. Co-Founder di 2 Digital Company, si è occupato di Digital Media fondando un’agenzia di comunicazione prima che Facebook fosse il 1° social network in Italia, ma prima ancora è stato impegnato nel campo dell’ecologia e dell’impatto sociale. Prima con Greenpeace, poi con Legambiente, quindi con l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO da attivista civico. Nel 2008 organizzava con l’associazionismo la sua prima conferenza sul tema Circular Economy portando in Italia il Prof. Paul Connett della St. Lawrence University di New York ed ideatore della Strategia “Zero Waste”. Da allora non ha mai smesso di pensare a come contribuire, nel proprio piccolo, nella sfida al Climate Change.

"The climate crisis has already been solved. We already have the facts and solutions. All we have to do is to wake up and change”